logoIstituto Autonomo Comprensivo "Giovanni XXIII" - Recale (CE)

logoI.A.C. di Recale (CE)

Primaria

La Scuola Primaria è costituita da due plessi:

  • “G Falcone” situato in via G. Marconi
  • “S. Pertini” situato in via Scorticatoio

 

Plesso “Giovanni Falcone”

Il plesso originariamente costituito da due corpi di fabbrica distinti edificati in tempi diversi: l’ala nord, realizzata intorno all’anno 1958, ha rappresentato il primo edificio scolastico di Recale; successivamente intorno al 1960 fu edificata l’ala sud prospiciente via Marconi; nell’a.s. 1976-77, per far fronte al notevole incremento demografico, l’ala sud fu integrata con tre nuove aule prospicienti viale dei Pini in corrispondenza del giardino dell’ ex casale rurale dei duchi di Bovino (oggi villa Porfidia).

Attualmente il plesso non è funzionante poiché sono in fase di avvio lavori di demolizione e di successiva ricostruzione al fine di edificare un edificio rispettoso di tutte le più recenti normative di sicurezza degli edifici scolastici.

Plesso “Sandro Pertini”

Progettato secondo i canoni della moderna architettura, l’edificio è stato realizzato in larga parte con materiale cementizio. I lavori di costruzione sono iniziati nell’anno 1989 e proseguiti a rilento fino al 1998 quando la struttura, a seguito di collaudo positivo, è stata giudicata agibile e quindi resa disponibile per le attività didattiche a partire dall’anno scolastico 1998/99. L’edificio si sviluppa su un solo livello e comprende ampi spazi verdi per le attività didattiche all’aperto.

Nell’anno scolastico 2019/2020 il plesso ospita tutte le classi seconde, terze e quarte della scuola primaria funzionanti presso l’istituzione scolastica.

Il plesso può contare su:

  • un laboratorio di informatica
  • uno spazio polifunzionale
  • ampi spazi verdi
  • un campetto polifunzionale

L’offerta formativa della scuola Primaria prevede 27 ore settimanali.

logoIstituto Autonomo Comprensivo "Giovanni XXIII" - Recale (CE)

Ufficio Relazioni Pubblico

Viale Europa, 3 - 81020 Recale (CE)
Tel.: +39 0823 464708
mail: CEIC85900E@istruzione.it
PEC: CEIC85900E@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: CEIC85900E
Codice fiscale: 93077990617
Fatturazione elettronica: UF5S8P

 

 

 

© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)